lunedì 10 agosto 2015

Come evitare i fulmini in casa...

Nel periodo estivo sono molto frequenti i temporali, dove oltre alle frequenti "bombe d'acqua", gli attori principali sono tuoni e fulmini. I tuoni possono al massimo far prendere delle forti ed improvvise paure mentre i fulmini possono essere molto pericolosi...intendiamoci essere colpito da un fulmine è improbabile ma non da sottovalutare. 
Vediamo come evitare rischi se siamo in casa.
La casa è uno dei luoghi più sicuri in caso di temporali, comunque ci sono diverse precauzioni da adottare per ridurre ancora i rischi di essere "fulminati"
  •  evitare di toccare tubature metalliche ed infissi in metallo o comunque qualsiasi materiale metallico che possa fungere da conduttore.
  • evitare di mettersi a contatto con l'acqua, non sto parlando di quella piovana, ma tipo evitare di lavare i piatti o fare la doccia.
  • evitare di toccare tutto ciò che è connesso alla rete elettrica, tipo radio/stereo con cavo di alimentazione, televisioni ed anche telefoni con filo...diciamo tutto ciò che ha un filo collegato alle reti di casa può diventare un tramite tra voi ed il fulmine.
  • evitare di stare troppo vicini a porte e finestre specialmente se aperte.
Queste sono piccole precauzioni per ridurre un fenomeno rarissimo che un fulmine vi fulmini nella vostra  abitazione.

Nessun commento:

Posta un commento